twitter facebook instagram pinterest linkedin

Rotolo alla Nutella 

INGREDIENTI:

100 gr zucchero semolato

75 gr farina

25 gr fecola di patate

3 uova

2 tuorli

1 bicchiere di Nutella

Per la bagna:

100 gr di zucchero

200 ml di acqua

PREPARAZIONE:

Montare prima le uova con lo zucchero e poi aggiungere la farina e la fecola setacciate insieme. Lavorare con uno sbattitore o un robot da cucina fino a che l’impatto non “scrive”, questo vuol dire che facendo cadere un po’ di impasto “a filo” questo non affonda immediatamente ma resta sulla superficie come un disegno o una scritta. A questo punto stendere l’impasto su una leccarda foderata con carta da forno e livellarlo con una spatola.

Infornare in forno già caldo a 220° per 6/7 minuti, fino a che la superficie del dolce non sarà dorata. A questo punto estrarlo subito dal forno e capovolgerlo su di un canovaccio di cotone e coprirlo con la stessa leccarda.

Lasciar raffreddare per un paio di minuti, poi cospargerlo con l’acqua e lo zucchero scaldati sul fuoco finché quest’ultimo non si sia sciolto e poi stendere la Nutella che, nel frattempo, avrete riscaldato nel microonde. Arrotolare la pasta biscotto farcita aiutandovi con il canovaccio di cotone, spostare il dolce su di un piatto di portata e spolverizzare con lo zucchero a velo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul mio canale TELEGRAM potete trovare sempre una soluzione facile e veloce...collegatevi vi aspetto!Telegram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *